Max Cecco intervistato da Marcello Marchese – Vendita e copywriting

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

Max Cecco intervistato da Marcello Marchese – Vendita e copywriting

Ciao e benvenuto in questo nuovo appuntamento settimanale!

In questo video sono stato intervista da Marcello Marchese, un ragazzo molto giovane ma molto in gamba che si occupa di vendita e persuasione :)

Devo dirti che siamo rimasti su queste tematiche e in particolare Marcello mi ha fatto approfondire diverse sfumature, sia della vendita che della scrittura persuasiva.

Solo per darti alcune indicazioni, all’ interno dell’ intervista parliamo di:

>> Quali sono gli errori da non commettere in una vendita! (ed evidenzio anche quello più gettonato)

>> Come rispondere alle obiezioni!

>> Come superare in pochi istanti la paura del rifiuto (il NO per intenderci)

>> Network marketing: considerazioni e ritorni di esperienza!

>> Consulenza marketing: come evitare errori e accordi da prendere in base alla mia esperienza personale sul campo!

>> E molto altro ancora!

Buon ascolto e buon business!

Max (e Marcello)

23 Responses to “Max Cecco intervistato da Marcello Marchese – Vendita e copywriting”

  1. DANIELE Says:

    Ciao Max e Marcello,
    Max ormai ti seguo da un po’ e sono anche tuo cliente su 2 dei tuoi fantastici prodotti (WordPress e Camtasia), che dire in questo video mi hai dato ulteriori conferme che avevo intuito tra le righe nelle ultime settimane e credo proprio che seguirò la tua onda e un po’ alla volta voglio sfruttare con professionalità la video comunicazione e quindi il video marketing… per quanto riguarda anche Marcello lo sto seguendo da un po’ e ho già acquistato anche il tuo prodotto sulla persuasione con gli annunci.
    Complimenti ad entrambi per il vostro lavoro di diffondere la formazione di vera utilità e grazie per questa video intervista di alta qualità informativa…
    Ciao, Daniele

  2. Massimo Cecco Says:

    Ciao Daniele! Grazie 1000 a te per aver deciso di seguirmi :) E’ sempre un piacere avere dei bei feedback.
    Buon business intanto!
    MAX

  3. Sebastian Scaramuzza Says:

    Max, hai detto TUTTO ciò che penso io attualmente sul Multilevel Marketing.

    Dispiace vere che ancora c’è gente che si sbatte tutto il giorno a correre su e giù per ottenere ZERO. Anche io ho iniziato il mio viaggio grazie al MLM (ero in Amway in particolare) e devo molto a questo sistema.

    Oggi come oggi però, posso dire che il network mi è stato utile solo come trampolino di lancio. Per come sono fatto io il sistema tradizionale di vendita diretta è un buco nell’acqua. Inefficienza allo stato puro.

    Il MLM era nato con la bellissima idea di MOLTIPLICARE il tuo tempo con quello di altre persone. La realtà attuale è che la maggior parte delle reti sono difficilmente duplicabili e si spinge molto sulla vendita.

    Paradossalmente conviene prendere la formazione acquisita nel Network ma andare a cercarsi un prodotto da vendere con provvigioni molto più alte.

    Grande intervento Max,
    Ciao

  4. Andrea Says:

    Una delle interviste migliori che circolano sul web. I passaggi più interessanti riguardano, secondo me, le tue considerazioni sul network marketing senza dimenticare l’errore principe del parlare troppo pensando a te stesso anzichè ai bisogni del proprio potenziale cliente.

  5. Edi Says:

    ciao Max,
    molto interessante l’ intervista in particolare la prima parte che riguarda la tua esperienza nel network marketing.Purtroppo non sono daccordo su varie cose che hai detto perchè oggi le cose sono cambiate in particolare sull’ argomento della piramide, della catena di s.Antonio e su società che spesso cambiano le carte in tavola. C’è una legge ( 173/2005) che vieta in Italia queste cose e ci sono delle società che la rispettano.Da network marketer attivo , ti dico che mi dispiace della tua esperienza ma comunque ti sarà servita per l’ esperienza e per la strada che successivamente hai peso. Per il resto condivido totalmente un po tutto specialmente sul discorso dell’ etica della preparazione e competenza.
    Ripeto, molto interessante
    con affetto
    edi

  6. Alessio Says:

    Ciao Max, adesso vado al mare e in una bella terrazzona mi ascolterò l’intervista con calma, ma mi piacerebbe sapere come fai a caricare video così lunghi su youtube.

  7. Massimo Cecco Says:

    Lo spiego nel prossimo video che riceverai… Come fare business con youtube! Guardalo mi raccomando, che è importantissimo :)

  8. Maximilian Says:

    Ciao Max, eccellente intervista! Nella fine dell’intervista parlavi di una risorsa a riguardo della “videocomunicazione” ma non la trovo…potresti linkarmela?

  9. Massimo Cecco Says:

    Assolutamente si. Basta che vai nella sezione “video corsi” del blog e vai su Camtasia. Li inserisci nome ed email e, oltre a scaricare un tutorial su come fare una prima registrazione, scarichi un intero corso sulla video comunicazione :) Tutto qua. Buon divertimento intanto!

  10. Davide Busoni Says:

    Questa è stata davvero una intervista interessante, l’argomento in questione è stato affrontato coraggiosamente, a quanto pare non sei l’unico che è passato prima dal network marketing, sembra quasi una tappa doverosa per molti.

    Davide Busoni

  11. Walter Arrighetti Says:

    Ottimo contributo, grazie.
    Interessanti anche i nomi dei big che citate

  12. Sergio Says:

    Se ci fate caso Max e’ stato sincero e rispettoso verso tutto cio’ che lo ha riguardato professionalmente (ma non solo )

    Sul network Marketing ha detto cio’ che penso anche io e la sua “visione” la trovo obbiettiva e strategica.

    Il webmarketing e l’internet marketing in media piu’ performanti in termini di tempo e di guadagno.

    Poi,nasturalmente ci sono le eccezioni in uno e nell’altro “settore”.

    Bella e interessante intervista…

    Marcello ha fatto anche delle belle domande alcune anche abbastanza specifiche:)

    Bravi entrambi…

  13. Cristina Says:

    Ciao Max,
    confermo che sei una persona fantastica 😉
    Cristina

  14. Massimo Cecco Says:

    Ciao ragazzi! Marcello è davvero in gamba ed ha saputo pormi delle domande strategiche e, a mio avviso, molto importanti. Ho fatto diverse esperienze che mi hanno permesso di crescere anche se, non si finisce mai di imparare.

    Ogni giorno che passa, più studio, più metto in pratica ciò che apprendo, più si imparare.

    Soprattutto nel mio settore, nel marketing e nel business, è sempre una sfida, che rende eccitante e coinvolgente questo splendido lavoro :)

    Buon business!
    MAX

  15. Claudia De Mori Says:

    Max è veramente eccezionale questa teleconferenza, complimenti! Ebbene si sono passata anch’io dal network marketing prima di fare Marketing Online, e confermo quello che tu hai detto. Sopratutto io ti dico che la difficoltà maggiore, come dici tu è coinvolgere persone che non ne vogliono proprio sapere di affrontare una carriera di imprenditore o di leader. E mi sono ritrovata su tante idee di quello che hai detto con Marcello; grazie per quello che ci hai trasferito sul videomarketing!

  16. Garibaldi Giovanni Says:

    Trovarti e’ stato come trovare un amico. Non ci hai dato un “pesce”, ma ci hai insegnato come con “una canna e degli ami” possiamo procurarci indipendentemente dei “pesci”, a seconda del luogo in cui ci muoviamo nella vita. Posso solo aggiungere, mettiamo ami di differente misura, per poter aspirare a varie dimensione di pesci. Grazie Max, alla prossima.

  17. Massimo Cecco Says:

    Ciao Giovanni! Grazie 1000 per questi bellissimi complimenti :)
    MI hanno fatto davvero piacere :)

    Cerco sempre di condividere informazioni di qualità e di esperienza, in modo tale da agevolare nell’ imprenditoria le persone che mi seguono :)
    Buon business a te!

    MAX

  18. rino Says:

    Bravo Max. Sei un esempio di concentrazione e competenza.
    Hai qualche lettura da consigliarmi a proposito della concentrazione? Io mi distraggo molto e troppo facilmente dai miei obiettivi. Sto leggendo molto ma non riesco a far scoccare la scintilla. Spesso mi capita di averla trovata ma poi la perdo.
    Complimenti davvero.
    Rino

  19. Massimo Cecco Says:

    Ciao Rino! :)
    Io uso un metodo molto semplice… block notes e scrivo tutti gli obiettivi, giornalieri, settimanali, mensili e annuali (questi ultimi li faccio su un file word).
    Ovvio che poi, sull’ organizzazione degli obiettivi e del lavoro, ci sarebbero molte cose da dire.
    Considera che sto interpellando un formatore con 40 anni di esperienza, a livello internazionale, completamente sconosciuto, che fa paura per la sua competenza.
    A breve avvisero’ tutti, perche’ stiamo preparando assieme delle bellissime cosine :)
    Buon business!
    MAX

  20. alessandro Says:

    Ciao Max
    io sono nuovo nel frequestare il tuo blog e nel visionare i tuoi video. Ho appena finito di vedere il tutoria che mi hai inviato sul copywrigting e ne sono rimasto profontamente colpito. Sono felice di essermi imbattuto nel tuo blog e nella tua persona. Continuero a seguriti e se me lo concederai appriffittero del tuo magnifico lavoro per interaggire con te e con il tuo business… Grazie

  21. Max Cecco intervistato da Marcello Marchese – Vendita e copywriting | Max Cecco Marketing & Business | Ebook Formazione Says:

    […] Max Cecco intervistato da Marcello Marchese – Vendita e copywriting | Max Cecco Marketing &amp…. Questo articolo è stato pubblicato in Web Marketing da admin . Aggiungi il permalink ai segnalibri. […]

  22. rossano Says:

    Ciao, ho visto oggi questa intervista. Trovo utile per la mia formazione vedere i tuoi video e ti ho conosciuto personalmente all’A-ha event del 16 febbraio a Milano. Sei bravo e competente. Complimenti e a presto.

  23. Massimo Cecco Says:

    Ciao Rossano! :)
    Mi fa molto piacere poterti essere utile con le informazioni che condivido!
    In questo periodo non aggiorno molto questo blog, sono impegnato in progetti internazioni e non solo, che mi assorbono tutto il tempo 😉
    Ma poi arriverò con nuove info, derivanti dalla mia esperienza applicata :)
    Buon lavoro a te!
    MAX

Lascia un commento!

ATTIVA COOKIES