WordPress Tutorial – Installazione blog

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars

WordPress Tutorial – Installazione blog

In questo video parto proprio dalle basi.

Ti guido passo-passo dal download del software wordpress, per spiegarti nel dettaglio la struttura dei file con cui il blog è strutturato, sino ad arrivare all’ upload dei file sul tuo server.

Infatti ti faccio vedere come puoi caricare i file su un tuo dominio personale :)

Buon divertimento!

Max

8 Responses to “WordPress Tutorial – Installazione blog”

  1. massimo Says:

    Ciao,
    permettetemi di scrivere 2 parole che vanno un po’ più sule generico rispetto all’ ottimo video in questione di cui dirò la mia opinione un po’ più sotto.

    Mi chiamo Massimo, come Max 😉 e sono un po’ di mesi che giro su Internet alla ricerca di un lavoro integrativo al mio di programmatore informatico su piattaforma Java un tantino statico e monotono, quasi da pubblica amministrazione (non mi riferisco a java).
    Mi ha colpito il network marketing e soprattutto l’ Internet Marketing.

    Sinceramente al momento ho letto un po’ di materiale, aperto un bloggino e speso qualcosina senza avere ancora le idee chiare … vedi appunto il blog :-)

    Ma una cosa però è certa: ho trovato te Max e Alex 2 ragazzi brillanti e allo stesso tempo molto piacevoli da ascoltare (sono iscritto alla Billico Conference); e con queste caratteristiche non potevate non scegliere il video marketing, lo strumento del futuro che riesce a coinvolgere 10 volte di più chi è dall’altra parte del monitor rispetto ad un semplice testo scritto.

    Per questo ho deciso di spendere qualche altro soldino acquistando i 2 video corsi di Max (WordPress e Camtasia video Express) perchè:

    – sul lato Web mi rendo improvvisamente conto di avere scarse conoscenze e visto l’obiettivo che mi sono prefisso è come un aspirante pilota senza mani 😉

    – mentre sulla comunicazione video ancora meno conoscenze, e al momento dopo avere visto parte del corso di WordPress penso di aver fatto un vero affare in rapporto qualità/prezzo.

    Max hai fatto veramente un lavoro straordinario e mi rivolgo anche a chi non ha la minima esperienza di programmazione o html … Max ti guida per mano passo passo.

    E conseguentemente ci si rende conto di quanto è potente camtasia.

    E’ la prima volta che faccio un commento come questo … complimenti Max !!!

    Ciao

    Ps. Max è veramente scrupoloso e questa è una particolarità che si trova di rado e che spesso fa la differenza soprattutto all’inizio in cui ci si imbatte in qualcosa di nuovo.

  2. Massimo Cecco Says:

    Alla faccia del commento! :)
    Grande Massimo, hai scritto una lettera di vendita :)
    Mi fa molto piacere che il mio lavoro ti sia stato utile!

    Cerco sempre di dare informazioni di qualità, sia gratuite sia a pagamento, proprio perche’ ho deciso di seguire una linea personale di creazione contenuti.

    Grazie ancora per seguirmi e aspettati delle belle novita’. :)

    Buon fine settimana!

    MAX

  3. Massimo Says:

    ah ah ah ah come vedi sto imparando 😉

    Scherzi a parte, mi hai fatto un’ ottima impressione, sei un marketer online molto preparato che sa come far arrivare a destinazione il messaggio e nel mio commento non c’è nulla di gratuito …. a mio avviso, credo che il commento sia l’ unica cosa che non si regala 😉

    Buon lavoro e a risentirci.
    Max

  4. Notizie di Poker Says:

    salve amici Io amo questo lavoro nel tuo blog si sta facendo un bel lavoro molto magico!:)
    scusa mio cattivo italiano
    ciau

  5. Fabrizia Caleari Says:

    Grande Max !
    I tuoi corsi sono eccellenti !

  6. Armando Says:

    ciao max dato che io sono alla partenza è ho visto il tuo video dove dici che e meglio aprire un blog che un sito, li spieghi che e meglio lavorare con le aziende americane che invece con wordpress è io questo voglio sapere sè incominciare con wordpress òppure con aziende americane???

  7. Massimo Cecco Says:

    Ciao Armando!
    Mi sa che hai fatto un po’ di confusione…. 😉
    Mi spiego meglio.

    Io suggerisco wordpress come motore per realizzare un blog.
    Invece, come servizio di hosting, ovvero per caricare i file di wordpress su un dominio proprio, suggerisco di server americani per una miriade di motivi, primi fra i quali l’ assistenza e il costo ridicolo rispetto a quello che offrono.

    Tutto qua e nulla di piu’. Se necessiti di ulteriori delucidazioni scrivimi anche in email… 😉

    Buon business!

    MAX

  8. Grid Bull EA Says:

    Questa è una grande risorsa che si sta fornendo e si dà via gratis. Mi piace vedere i siti web che comprendono il valore di fornire una risorsa primaria per libero. Ho veramente amato leggere il tuo post. Grazie!

Lascia un commento!

ATTIVA COOKIES